Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

ASSEMBLEA PUBBLICA sabato 10 maggio alle ore 15


VIA IL CANTIERE DAL VIALE 
Grazie alla strenua opposizione dei cittadini, organizzati nel Comitato NOPUP INDIGNATI il parcheggio di Viale Leonardo Da Vinci NON VERRÀ REALIZZATO.

Il costruttore, Consorzio ASCOGEN, ha rinunciato, oltre cinque mesi fa, alla realizzazione del parcheggio chiedendo una nuova ricollocazione. 
L’Amministrazione di Roma Capitale sta procedendo alla revoca della concessione e unitamente al Municipio VIII stanno verificando la fattibilità di una nuova aerea da destinare a parcheggio.
A questo punto chiediamo che il cantiere sia smantellato al più presto e che sia ripristinata la viabilità.
Da cinque anni i residenti sono ostaggi di un CANTIERE recintato, ridotto a una discarica a cielo aperto. Quest’area incontrollata è oramai diventata zona di spaccio e d’incontri illegali che mettono a rischio quotidianamente i bambini della scuola adiacente. I due filari di olmi presenti sul viale, in questi anni, non sono mai stati potati dal costruttore, mettendo a rischio la sicurezza di chi ci transita. Gli alberi all’interno del recinto giacciono in condizioni pessime. Le piantumazioni sostituite, alle vecchie robinie, dal costruttore sono per la metà morte e divelte e con una garanzia ormai scaduta.

Siamo stanchi di subire questa situazione e invitiamo tutti i cittadini a partecipare

ASSEMBLEA PUBBLICA 
sabato 10 maggio alle ore 15
in Largo Leonardo da Vinci – Zona San Paolo

per chiedere all’Amministrazione di Roma Capitale e al Municipio VIII che intervengano con urgenza per restituire l’area ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento