Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2012

AI MILLE.....

Carissimi MILLE indignati e sostenitori che avete firmato la petizione per chiedere ad alta voce lo SPOSTAMENTO del Parcheggio n. 344 nell’ambito del P.U.P. (Rif. L. 122/89 art. 9 co.4 Ordinanza Sindaco n. 129/08 – Intervento di Viale Leonardo da Vinci – cos. B1.1-013) per i seguenti motivi:
1) inadempimento dei criteri di base del PUP nato per rispondere a problemi di traffico e parcheggio. Entrambi questi problemi non erano presenti nell’area prescelta. Come ulteriore conferma della mancata giustificazione si rammenta il fatto che questo parcheggio nasce per necessità di spostare un altro parcheggio, e non per rispondere a problemi reali.
2) serio e REALE rischio di danneggiare i palazzi adiacenti agli scavi con gravi conseguenze per i proprietari che da anni denunciano, con perizie di geologi e ingegneri, l’assoluta inadeguatezza del terreno. Il rischio  e la preoccupazione sono estesi anche alle scuole adiacenti.
3) abbattimento di quasi tutti gli olmi del viale creando ancora più instabilità al terreno ricco di acqua e deturpando un’enorme zona del quartiere.
4) congestione della viabilità di un viale che è un’arteria fondamentale per il traffico della zona di Garbatella/San Paolo/Colombo. La riduzione forzata ad una carreggiata sta provocando già da più di un anno seri problemi di viabilità, aumento dello smog e polveri ma  soprattutto  REALE problema di sicurezza (continui incidenti e investimenti di pedoni).

QUESTA E' LA RISPOSTA
 Lettera di Alemanno del 14 febbraio 2012 (da scaricare)








































Nessun commento:

Posta un commento