Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2011

Promemoria degli INDIGNATI al Municipio XI

Vi trasmetto copia della lettera che abbiamo inviato al Presidente Catarci e per conoscenza ai Consiglieri per chiedere spiegazioni in merito alla multa che il Municipio dovrebbe elevare nei confronti del Costruttore Ascogen e in merito all'applicazione immediata delle diposizioni previste per salvare gli 8 olmi che hanno danneggiato.
Alcuni di noi INDIGNATI hanno incontrato il Presidente sabato 5 novembre durante la manifestazione di protesta per lo sgombero del Deposito ATAC a Garbatella. 
Nell'occasione abbiamo sollecitato una risposta in merito.
Continuare a vigilare sempre!!!!!!!!!!
Lettera:

Egregio Presidente,
Le scrivo a nome di numerosi cittadini residenti e non sul Viale Leonardo Da Vinci, che da quasi due anni subisce la realizzazione del Parcheggio in oggetto.
Nello specifico faccio riferimento alla lettera (allegata) prot. 69004 del 11/10/2011 inviatale dal Dipartimento 10 – Tutela Ambientale e del Verde, Protezione Civile U.O. Verde Pubblico, con la quale si richiede al Suo Municipio di provvedere all’applicazione della penalità di Euro 19.200 al costruttore Consorzio Ascogen per il danneggiamento dell’apparato radicale di n. 8 olmi.
Le allego inoltre lettera del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Roma, con la quale si comunica che in data 13/10/2011 è stato trasmesso alla Procura della Repubblica di Roma una comunicazione di reato nei confronti del Direttore della società concessionaria del parcheggio, del Direttore dei lavori e del Direttore tecnico della ditta di costruzione.
La informo che ad oggi nessuno dei provvedimenti, esclusa la potatura, richiesti dal Dipartimento 10 – Verde Pubblico è stato realizzato (messa in sicurezza, ancoraggi, cura delle radici, copertura dello scavo, ect.).
Il giorno 24 ottobre il Consorzio Ascogen ha provveduto unicamente alla potatura degli 8 olmi, oggetto del verbale e noi cittadini, abbiamo richiesto l’ulteriore intervento del Corpo Forestale per controllare l’operazione, vista l’assenza del Responsabile della società concessionaria. Siamo in attesa di ulteriore verbale del Corpo Forestale che ha riscontrato l’ennesima irregolarità.
A fronte di tutto questo, Le chiedo un riscontro in merito ai fatti sopracitati e resto in attesa di conoscere quali sono o saranno le procedure che intende applicare e i tempi di intervento con i quali gli Uffici competenti del Suo Municipio si stanno adoperando. Trattandosi di alberi messi in criticità dalle operazioni sbagliate del costruttore e che da circa un mese sono stati abbandonati con uno scavo ancora aperto a meno di 2 metri dal fusto, reputo opportuno che il Suo intervento sia più che tempestivo, nei limiti delle Sue possibilità.
Certa della Sua comprensione del disagio e dell’esasperazione che questo parcheggio sta provocando in tutti noi, resto in attesa di sua sollecita risposta e colgo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento