Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

PupDocet



Caro PD, una domanda:
Come fate a sfilare con le vostre bandiere alla manifestazione del 5 maggio contro la svendita di ACEA e contro la svendita del territorio e dei beni comuni e poi permettere 4 giorni dopo al vostro capogruppo di rilasciare questa dichiarazione?



"SI ATTIVI PER CONTRASTARE CRISI SETTORE COSTRUZIONI”
Roma, 9 mag. 16:39  - (Agenzia Adnkronos) - "Alemanno posticipi il suo ingresso  in campagna elettorale e si concentri sull'emanazione di quei  provvedimenti necessari a sostenere le imprese dell'edilizia in questo momento di crisi". Lo ha dichiarato il capogruppo Pd di Roma Capitale, Umberto Marroni, al termine dell'incontro 'Le politiche di  partenariato pubblico-privato e dei processi di trasformazione urbana  e di recupero delle periferie' organizzato dalla Fedilter, che si è  svolto oggi nella Sala Salemi presso la sede della Confcommercio di  Roma.
"Siamo in un momento drammatico,- ha aggiunto Marroni - ma  Alemanno sta facendo fatica a realizzare un pacchetto per il settore  edilizio per far si' che l'impatto della crisi sia meno pesante.  Occorre al più presto risbloccare il piano urbano parcheggi,  riprogettare i progetti di finanza insieme alle categorie e alle  banche, allentare il patto di stabilità, per sbloccare i fondi  statali bloccati per motivi tecnici, e dare in tal modo respiro alle  imprese sbloccando oltre 100 opere pubbliche che potrebbero consentire una riqualificazione delle aree urbane".
"E' necessario, inoltre, ripensare il piano casa, - ha concluso  il capogruppo Pd di Roma Capitale - anche alla luce della mancanza di  un chiaro e razionale piano di urbanizzazione, e spendere i fondi  disponibili, anche se esigui, per dare respiro alle imprese che ora si trovano in difficoltà. Si deve, poi, revisionare il piano regolatore  sulle norme e i programmi urbanistici, che sono stati pensati in un  momento in cui il mercato edilizio aveva un'altra spinta, ma che non  sono più proponibili oggi".
Il giusto proseguimento del PASSATO!!! E non avevamo dubbi. Credo che al voto ci ricorderemo del Sig. Marroni, del Sig. Attanasio (PD Municipio 11) e di tutti quei PupDocet che non perdono mai l’occasione di ribadire la necessità assoluta di costruire parcheggi interrati come unica soluzione del traffico, anche difronte all’evidenza di progetti inutili e dannosi come il nostro in Viale L. Da Vinci.

Nessun commento:

Posta un commento