Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2011

APPELLO


NO AL PARCHEGGIO KILLER!

Noi cittadini della zona  di viale Leonardo da Vinci e di tutto l’Undicesimo Municipio riaffermiamo la nostra netta contrarietà al parcheggio sotterraneo previsto nel viale: progetto che abbiamo sempre ritenuto inutile, spreco di territorio pubblico, antidemocratico, dannoso per l’ambiente e pericoloso per la nostra sicurezza e quella delle nostre case.

Abbiamo chiesto al Consiglio Municipale di pronunciarsi contro questo progetto e per la sua delocalizzazione. Insistiamo su questa linea che riteniamo l’unica possibile, a salvaguardia anche della nostra dignità di cittadini e di esseri umani. La stessa richiesta è stata da noi più volte formulata all’assessore comunale competente Aurigemma.

Nonostante il parere contrario del Servizio ambientale della Regione Lazio, le assicurazioni sulla sicurezza profuse più volte da Municipio e Comune e, soprattutto, la contrarietà dei cittadini, i lavori stanno ora iniziando. E’ chiaro che il costruttore, forte dell’acquiescenza di un ceto politico che non ci rappresenta, se ne infischia e vuole oggi imporci il fatto compiuto.
NOI NON CI STIAMO E PORTEREMO AVANTI LA RESISTENZA A QUESTO PROGETTO INFAME.

Affermiamo altresì a chiare lettere che la responsabilità di questo scempio è TUTTA degli amministratori comunali e municipali che scelgano di non rappresentare i nostri interessi ma quelli della speculazione.

Denunciamo l’atteggiamento irresponsabile della Commissione cosiddetta Alta Vigilanza, la quale con una paginetta firmata dal suo presidente, professor Prestininzi, non prende minimamente in considerazione le obiezioni avanzate da illustri accademici e dai tecnici imparziali.

Siamo allarmati dalle voci ricorrenti circa un accordo trasversale delle forze politiche (PD e PDL) che vuole imporre il parcheggio come parte di un più generale accordo di spartizione degli appalti fra le imprese vicine a questo o quel politico, imponendo anche ai rappresentanti municipali di avallare il progetto.

Chiediamo ancora una volta al presidente dell’Undicesimo municipio Catarci, all’assessore municipale alla mobilità Attanasio, al sindaco Alemanno e all’assessore comunale alla mobilità Aurigemma di assumersi le proprie responsabilità di fronte alla cittadinanza ferita ed indignata, bloccando l’infame progetto.

Siamo convinti che solo la protesta consapevole e responsabile dei cittadini a difesa del territorio, dell’ambiente, delle proprie case e delle proprie famiglie potrà fermare lo scempio. Rivolgiamo in questo senso un appello a tutti i cittadini, alle associazioni, alle istituzioni non colluse, affinché sostengano questa nostra lotta sacrosanta.

IL PARCHEGGIO NON SI DEVE FARE! DIFENDIAMO L’AMBIENTE, LA DEMOCRAZIA E LA NOSTRA DIGNITA’ DI CITTADINI.


I CITTADINI INDIGNATI CONTRO IL PARCHEGGIO DI VIALE LEONARDO DA VINCI!

Nessun commento:

Posta un commento