Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2011

PAROLE, PAROLE, PAROLE, ..SOLTANTO PAROLE....


Vi allego la lettera pubblicata oggi su Liberazione a firma del Presidente Municipio XI Catarci.
Con questa lettera risponde all’articolo pubblicato sempre su Liberazione in data 13 ottobre scorso (vedi post di ottobre)
Nel precedente articolo era stato riportato che solo nel 2010 i cittadini vengono informati sul futuro del loro viale, quindi il Presidente ci tiene a ribadire che lui personalmente ha avvisato i cittadini con una lettera del 26/5/2009  dove scriveva che il cantiere comparso sul Viale, per fare i saggi archeologici, era un parcheggio sotterraneo privato autorizzato dal Comune di Roma.
Che stupidi che siamo stati, dovevamo capire subito da questa lettera che tipo di opera era, qual'era l'iter burocratico che ci stava dietro, quali conseguenze avrebbe portato tutto questo, quali schemi erano stati adottati...
Nel precedente articolo non è scritto che il Municipio XI non ha fatto niente: c’è scritto che Municipio e Comune si assumino le proprie responsabilità. Quindi siamo indignati sia con il Municipio che con il Comune.
E infatti ieri al Consiglio Municipale abbiamo assistito in molti allo spettacolo deprimente di due identiche mozioni, (una del PDL e una di PD-SEL-IDV-Gruppo Misto) identiche o quasi alla mozione del  gennaio del 2011 votata all’unanimità.
Visto che noi cittadini per il Presidente siamo stati deboli e in ritardo con le proteste avrei solo una domanda? Ma da gennaio ad ottobre 2011 cosa è cambiato?
Perché vi siete impegnati nella verifica e accertamento di tutte le garanzie necessarie e dopo 10 mesi votate ancora una mozione che vi impegna a verificare ed accertare, sedendovi ad un tavolo con il Comune , che come scrive nella sua lettera, Presidente, non risponde a nessuna sua richiesta?
E’ da giugno del 2010 che lei Presidente scrive e non viene ascoltato.
Era forse illecita la nostra ultima disperata richiesta a Lei e il suo Municipio di dire definitivamente NO al parcheggio e venire in strada accanto a noi?E poi le rammento che noi il Comune lo abbiamo sempre ritenuto responsabile e abbiamo pure manifestato sotto l’Ufficio dell’assessore Aurigemma. Sotto il Municipio non siamo mai venuti e dopo ieri pomeriggio, non abbiamo altro da aggiungere.
Comunque l'articolo aveva una domanda precisa: perchè ci state facendo tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento