Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2011

Prima azione

Stamattina dalle ore 8 alle ore 9 rallentamento del traffico come protesta alla costruzione del parcheggio KILLER.
Gli INDIGNATI hanno iniziato a farsi sentire.

 http://www.paesesera.it/Cronaca/Pup-Da-Vinci-scendono-in-strada-gli-indignati-contro-il-parcheggio
qui potete leggere l'articolo che parla di noi.



COMUNICATO STAMPA
PUP A VIA LEONARDO DA VINCI: IL PARCHEGGIO NON SI FARA’!

     Roma, 10 ottobre 2011. Stamattina un centinaio di cittadini della zona della Metro San Paolo hanno svolto una prima e importante iniziativa di lotta in viale Leonardo da Vinci, per dire NO all'ennesima speculazione di nome P.U.P., dove il "ghiotto" progetto di parcheggio sotterraneo serve solo a sfamare il ventre del costruttore di turno, a fronte di un inutile spreco di territorio pubblico e con danni evidenti all'ambiente circostante. Il P.U.P. inizialmente era previsto a ridosso di via del Serafico ma, come spesso accade in casi come questi, pur di realizzarlo si procede alla ricerca rabdomantica di siti alternativi. Passando sopra, ma non è solo questo il primo caso, alla mai applicata delibera del C.C. n. 57/06, quella che prevedeva percorsi partecipati dai cittadini tutte le volte che si proponevano progetti di trasformazione urbanistica. Poco fece in tal senso l'allora Veltroni per metterla in pratica nel suo secondo "mezzo" mandato e, chiaramente, nulla ha fatto la giunta di destra a guida Alemanno. La lotta di oggi non è che l'inizio. E  per noi tutti e tutte che abbiamo deciso di opporci stamattina il parcheggio a via Leonardo Da Vinci non si farà! La Lotta Continua.
Luca Fontana - Segretario del Circolo "Che Guevara" del PRC-FdS Municipio 11Claudio Ortale - Membro CPF Federazione di Roma e consigliere PRC-FdS Municipio 19




PUP
COMUNICATO STAMPA
BONESSIO (VERDI), STOP AL PUP DI VIALE LEONARDO DA VINCI, SI A PARCHEGGI DI ROTAZIONE

“Questa mattina abbiamo manifestato al fianco dei cittadini di viale Leonardo da Vinci, che dalle 8 del mattino sono scesi in strada per protestare contro il PUP (Piano Urbano Parcheggi) che provocherà il taglio do oltre 20 olmi ad alto fusto dello storico quartiere romano, andando a peggiorare la vita dei residenti, e portando vantaggi solo a chi ha le risorse economiche per accaparrarsi un posto auto, senza alcun miglioramento del traffico di superficie”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.

“Con questo piano parcheggi, voluto dalle giunte Rutelli-Veltroni-Alemanno, s’è solo consumato il territorio, in alcuni casi causando anche il dissesto idrogeologico, con danni a edifici e al patrimonio arboreo, non risolvendo affatto la situazione delle autovetture, che nella situazione migliore sono state tolte dalla superficie solo nelle ore notturne. L’esperienza insegna che il piano parcheggi è diventato il piano magazzini e cantine per commercianti e negozianti facoltosi che se li potevano permettere”.

“Alemanno – conclude Bonessio -  ascolti i comitati, fermi questo fallimentare piano parcheggi, e ne realizzi uno con parcheggi di rotazione su linee del trasporto pubblico in zone perimetrali al centro cittadino”.

Roma, 10 ottobre 2011




Nessun commento:

Posta un commento