Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2011

ULTIMA CHIAMATA!!!!!

Vi riportiamo la lettera aperta che abbiamo spedito ai Consiglieri del Municipio XI (non a tutti perchè non avevamo tutti gli indirizzi mail). E' l'ennesimo appello che facciamo prima che votino la mozione che riguarda la loro posizione nei confronti del PARCHEGGIO KILLER.
Qualche settimana fa ci siamo presentati in 30 Indignati al Consiglio chiedendo che votassero all'unanimità di SPOSTARE il PUP.


Questo è l'ultima chiamata:

LETTERA APERTA AI CONSIGLIERI, ALLA GIUNTA E AL PRESIDENTE DELL’UNDICESIMO MUNICIPIO
Noi cittadini dell’undicesimo municipio, che abbiamo la disgrazia di abitare su viale Leonardo da Vinci, rivolgiamo un ulteriore appello all’Undicesimo municipio affinché prenda una posizione finalmente chiara e netta contro il progetto di parcheggio interrato inutile, dannoso e pericoloso, che produrrebbe i guasti per l’ambiente, il territorio, la viabilità, la salute e la stessa sicurezza delle abitazioni che abbiamo più volte documentato, con il conforto anche del Servizio ambientale della Regione Lazio e di altre istituzioni competenti.
Come ben sapete i lavori sono ormai prossimi alla partenza. Ma siamo convinti che il progetto possa ancora essere fermato. Certo, abbiamo perso del tempo, perché avevamo una fiducia, evidentemente malriposta, fino a prova contraria, nella capacità delle istituzioni che dovrebbero rappresentarci, in primo luogo proprio voi consiglieri, di bloccare il progetto e di tutelare i nostri diritti e interessi di cittadini dell’Undicesimo Municipio.
Così non è avvenuto, ma la nostra lotta continua attraverso forme adeguate e legittime di pressione e libera manifestazione del pensiero e chiedendo l’intervento della magistratura penale con un esposto-denuncia che sarà presentato nei prossimi giorni alla Procura di Roma.
Sappiamo bene che non è il Consiglio municipale ad avere l’ultima parola sul progetto, ma siamo anche convinti della forte importanza politica che avrebbe una presa di posizione del Consiglio municipale che esprima in modo netto e chiaro l’opposizione al progetto, facendosi interprete e rappresentante della volontà unanime dei cittadini della zona.
Ci rifiutiamo di credere che forze politiche con un passato glorioso, anche sul nostro territorio, come il PD, siano oggi cadute ostaggio delle lobbies della speculazione edilizia che si accingono a lucrare notevoli profitti dalla realizzazione di un’opera non solo priva di ogni utilità sociale, ma produttrice di danni insanabili all’ambiente e al territorio. Ci rifiutiamo di credere che consiglieri che in passato avevano coerentemente avversato il progetto, come il PDL, stiano oggi per avvallare, per loro stessa ammissione in base a non meglio identificati “ordini dall’alto”, una decisione inopportuna. Ci rifiutiamo di credere che la minaccia di eventuali rappresaglie giudiziarie del costruttore nei confronti del Consiglio, evidentemente sprovviste di ogni pur minima base giuridica, riescano oggi ad intimidire chi dovrebbe essere il rappresentante del popolo e della comunità territoriale.
Vi chiediamo quindi un sussulto di dignità e di orgoglio, che vi ponga in grado di essere finalmente all’altezza del vostro ruolo di rappresentanza politica dei cittadini, seguendo l’esempio di altri Consigli municipali come ad esempio il IX, il XV e il XX, e votando un ordine del giorno, che dica in modo chiaro e indiscutibile il NO dell’intera comunità territoriale a un progetto che senza dubbio costituirebbe un fattore di rischio e di degrado irreversibile per un pezzo del territorio che anche voi siete chiamati istituzionalmente a difendere e tutelare.
Vi facciamo inoltre presente che, come forse già sapete, sulla base di una relazione della guardia forestale è stata irrogata una sanzione al costruttore per i danni apportati alle radici degli olmi e sono state stabilite prescrizioni minuziose che siete chiamati a far rispettare.


I cittadini ovviamente vigileranno anche su questo. 
 

Nessun commento:

Posta un commento